Grecia, si avvicina lo spettro del default. Forte calo delle borse

Lo spettro del default della Grecia si materializza di
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

greciaLo spettro del default della Grecia si materializza di nuovo, mandando in picchiata le borse europee. A determinare il nervosismo dei mercati internazionali è lo stallo nelle trattative che si basano sullo scambio tra i prestiti internazionali e le riforme economiche. Atene ha però fatto sapere che la liquidità è agli sgoccioli e che quindi il default è dietro l’angolo. Wall strett ha perso 1,3 punti. In Italia lo spread con i titoli di Stato tedeschi è salito a quota 141,8 punti, mentre in Spagna i 145,7 punti, i dati più alti da novembre scorso. Fonte: Bbc.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»