NEWS:

Grillo: gli immigrati? Dobbiamo difendere i confini nazionali

"Le soluzioni ci sono per l'emigrazione, non di

Pubblicato:17-04-2015 09:36
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

grillo beppe“Le soluzioni ci sono per l’emigrazione, non di certo incoraggiare il traffico di persone andandole a prenderle a ridosso delle coste africane e tanto meno ingrossando le tasche dei mafiosi e dei politici (Lega in primis) con campi di accoglienza miserabili, finanziati con le nostre tasse e gonfiati con le tangenti”. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo ‘Cos’e’ un migrante?’.

Poi indica alcune possibili soluzioni. “Disdettare immediatamente il regolamento di Dublino. Va data loro la possibilità di scegliere il Paese europeo dove stabilirsi, in conformità con Schenghen che permette la libera circolazione delle persone nell’area UE. Stabilire degli uffici del ministero dell’Interno nei luoghi dove avvengono gli imbarchi per identificare le persone prima del viaggio e, se clandestini, impedirne l’imbarco. Inasprire le pene per i mercanti di uomini e considerare gli scafisti al pari degli omicidi con arresto immediato e requisizione dei mezzi di imbarco”.

Infine, “difendere i confini nazionali, che esistono anche in mare e non solo al Brennero o al Monte Bianco, con l’interdizione a qualunque mezzo di navigazione a ingressi non consentiti. Migrante, clandestino, rifugiato. Ogni nome ha un diverso significato. Facciamolo sapere in giro”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it