NEWS:

Festa nazionale il 17 marzo per l’Unità d’Italia, ecco la proposta di FdI

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, annuncia che il suo partito ha depositato in Parlamento la proposta di legge

Pubblicato:17-03-2023 16:09
Ultimo aggiornamento:17-03-2023 16:09

mattarella_meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Saluto con soddisfazione la proposta di legge annunciata oggi e che intende istituire per il 17 marzo la festa nazionale dell’Unità d’Italia come io stesso avevo auspicato nel mio primo intervento da presidente del Senato“. A dirlo è Ignazio La Russa, dopo che Fratelli d’Italia ha annunciato di aver depositato in Parlamento una proposta di legge per istituire come festività nazionale il 17 marzo, giorno in cui fu proclamato nel 1861 il Regno d’Italia. Attualmente, il 17 marzo si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

LEGGI ANCHE: Giornata dell’Unità nazionale, Mattarella: “Consolidare un’Italia fondata su pace, libertà e diritti umani”

Mi piacerebbe molto se alla Camera o al Senato questa proposta di legge venisse sottoscritta da tutti i parlamentari o almeno da molti di maggioranza e opposizione”, conclude la seconda carica dello Stato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it