NEWS:

Mattarella: “Arginare e battere le ragioni della guerra aperta della Russia al centro dell’Europa”

Le parole del Capo dello Stato in occasione del 161mo anniversario del raggiungimento dell'Unita' d'Italia

Pubblicato:17-03-2022 10:11
Ultimo aggiornamento:17-03-2022 11:52
Autore:

sergio mattarella fine anno
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La indivisibilità della condizione umana ci deve spingere oggi, con fermezza, insieme agli altri paesi che condividono i valori democratici, ad arginare e a battere le ragioni della guerra aperta dalla Federazione Russa al centro dell’Europa“. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo dice in in un messaggio nella giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, commemorando il 161mo anniversario del raggiungimento dell’Unita’ d’Italia. 

MATTARELLA: “SI FERMINO COMBATTIMENTI, SI RITIRINO FORZE OCCUPANTI”

“Italiani ed europei siamo chiamati alla solidarietà e all’aiuto nei confronti delle popolazioni terribilmente colpite, e all’impegno perché si fermino i combattimenti, si ritirino le forze di occupazione e venga ripristinato il diritto internazionale“, ha aggiunto Mattarella.

MATTARELLA: “PRIMO TRA I DIRITTI DELL’UOMO È VIVERE IN PACE

“Ora più che mai i simboli della Repubblica Italiana, in cui gli italiani si riconoscono, ci inducono a riflettere sull’importanza della libertà, della democrazia, sul valore dei diritti dell’uomo, primo dei quali è il diritto a vivere in pace. A tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita in nome di questi ideali si rivolge oggi il pensiero del popolo italiano”, ha concluso il presidente della Repubblica.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it