NEWS:

A Firenze si va a lezione di educazione civica col sindaco Nardella

Il primo cittadino torna in cattedra per dedicare un'ora a settimana ad una diversa classe o scuola: "Si impara ad essere buoni cittadini già dai banchi"

Pubblicato:17-03-2021 12:31
Ultimo aggiornamento:17-03-2021 12:31
Autore:

Nardella lezione scuole firenze
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Dario Nardella torna in cattedra. Non all’università, dove è stato docente a contratto di legislazione dei beni culturali, ma alla scuola dell’obbligo. “D’ora in poi ho deciso di dedicare personalmente un’ora alla settimana a una diversa classe o scuola per l’educazione civica“, annuncia su Instagram il sindaco di Firenze.

Stamani Nardella ha fatto la sua prima lezione ad una classe di quarta elementare: “Abbiamo parlato di Europa e di Costituzione. Che gioia vedere questi bambini così curiosi e appassionati, guidati da una bravissima maestra. L’ora obbligatoria di educazione civica nella scuola dell’obbligo è la vittoria di una battaglia nazionale cominciata a Firenze, perché si impara ad essere buoni cittadini già dai banchi di scuola”.

LEGGI ANCHE: Da Firenze e Venezia dieci proposte per rilanciare le città d’arte


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it