Coronavirus, Vono (IV): “Parlamento aperto, serve commissione legislativa”

L'intervista a Silvia Vono, senatrice Italia Viva
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Penso che il Parlamento sia la sede della democrazia e in questi particolari momenti ci sia la necessità che il Parlamento rimanga aperto e che i rappresentanti istituzionali facciano vedere la loro attività ai cittadini”. Così Silvia Vono, senatrice Italia Viva, interpellata dalla ‘Dire’.  “Stamattina come Italia Viva- spiega- abbiamo presentato una proposta di legge alla Camera che prevede l’introduzione del concetto di ‘emergenza nazionale’ in Costituzione”. L’obiettivo, sottolinea la parlamentare renziana, è quello che “la maggioranza dei due terzi dei presenti in Parlamento possa votare una commissione che abbia funzione legislativa in questi momenti di crisi e di emergenza”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»