NEWS:

Eventi, a Pescara dibattito su geopolitica e intelligence

PESCARA - Il vecchio modello geoeconomico della globalizzazione che

Pubblicato:17-03-2016 17:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

commissione uePESCARA – Il vecchio modello geoeconomico della globalizzazione che ha chiuso il suo ciclo mentre l’emersione di nuovi attori globali assume un rilievo strategico e militare. Il bisogno di una cooperazione tra gli Stati, di una visione globale dei fenomeni terroristici, economici e per la sicurezza, di un nuovo ruolo geostrategico per la Ue e per l’Italia, immaginando un grande hub mondiale degli scambi. Sono questi i temi affrontati nell’ultimo volume del professor Giancarlo Elia Valori, “Intelligenze e geopolitica. Riflessioni in libertà” che sarà presentato domani, venerdì 18 marzo (ore 16.30 sala dei Marmi della Provincia di Pescara). 

   Ne discuteranno il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, Oliviero Diliberto, docente all’Università La Sapienza di Roma, Stefano Folli, editorialista de La Repubblica, Nicola Latorre, presidente della Commissione Difesa del Senato, Sergio Santoro presidente VI sez. del Consiglio di Stato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it