NEWS:

Regeni, Di Stefano: “Da Al Sisi messa in scena patetica” VIDEO

"E' solo un teatrino", sostiene il deputato grillino

Pubblicato:17-03-2016 16:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Noi non vogliamo rovinare le relazioni tra Italia e Egitto. Ma e’ evidente che quella di oggi e’ una messinscena patetica“. Lo dice Manlio Di Stefano, deputato del M5s, componente della commissione Esteri della Camera.

“Dopo oltre un mese- aggiunge Di Stefano- si svegliano e pensano di collaborare con noi, dopo che un nostro connazionale di 29 anni e’ stato torturato per giorni e lasciato morto per strada. Io credo che il governo italiano ha dato al Cairo la possibilita’ di fare quello che voleva. Non c’e’ stata nessuna azione, ne’ diplomatica, ne’ di denuncia forte del fatto che il governo egiziano non stesse affatto collaborando con noi. Ora- aggiunge Di Stefano- visto che l’opinione pubblica italiana ha sentito molto questo caso, hanno deciso di organizzare questo teatrino di oggi per dire che collaboreranno”.

Il parlamentare M5s conclude: “Ma ormai le piste false sono diventate quasi piu’ autorevoli di quelle vere. Ad esempio al Cairo si poteva organizzare un’inchiesta autonoma per capire perché queste false. Oppure intraprendere delle azioni diplomatiche per un’indagine in cui intervenisse da subito la giustizia italiana, nulla di tutto cio’ e’ stato fatto”.


LEGGI ANCHE

Egitto, Amnesty: “Nessun entusiasmo per le parole di Al Sisi su Regeni”

Regeni, Renzi: “Da Al-Sisi parole importanti, troviamo i colpevoli insieme”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it