NEWS:

Colazione di lavoro in gruppo, ecco il nuovo modo di ‘fare affari’

FERRARA - Arriva a Cento, nel ferrarese, il modello americano del "business suit breakfast". E' Neicos: cappuccino, brioche,

Pubblicato:17-03-2016 10:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FERRARA – Arriva a Cento, nel ferrarese, il modello americano del “business suit breakfast”. E’ Neicos: cappuccino, brioche, relazioni e affari… Insomma, una colazione in abito di lavoro. Funziona così: un gruppo di imprenditori e professionisti si riunisce una volta la settimana, dalle 7.30 alle 9 del mattino, e dopo caffè, cappuccino e brioche, discute delle loro aziende, dei loro affari, scambiando informazioni, contatti e segnalazioni così da incrementare le opportunità di fare business. “Uno per tutti, tutti per uno. Liberamente e lealmente. Senza contropartite, percentuali, compensi”, spiegano gli organizzatori. Per capire come funziona è stato organizzato un appuntamento aperto a tutti per martedì 22 marzo (alle 7.15 per ragioni organizzative), nella sala dei meeting dell’Hotel Europa di Cento. Al modello Neicos hanno aderito sul territorio oltre 100 tra aziende e professionisti, suddivisi in cinque gruppi.

colazioneIl Business suit breakfast nasce negli Stati Uniti e ha fatto rodaggio nell’ultimo anno a Bologna con il primo dei gruppi nati, il Team Marconi, che ha già generato affari per un milione e 300.000 euro. In avvio è ora il Team Guercino guidato da Massimiliano Mihich responsabile della Day Ristoservice. “Ogni Team Neicos- dice Mihich- è una realtà solida e performante il cui obiettivo è chiaro: ottenere, settimana dopo settimana, il massimo per il proprio business aziendale e per quello degli altri membri del gruppo. Lo spirito di fiducia e condivisione che cresce all’interno del team permette a ciascuna azienda di condividere i propri contatti e le proprie relazioni con le altre aziende del gruppo in modo veloce, professionale ed efficace. I legami che si creano tra i membri si trasformano presto in relazioni e opportunità di business”.

meetingMihich assicura che dopo un business breakfast “alle nove si è pronti per ‘cominciare’ la propria giornata lavorativa con uno spirito diverso e con in tasca nuove opportunità”. La richiesta di contatti avviene nel corso degli incontri settimanali durante i quali ciascun componente ha a disposizione un suo spazio per chiedere un’informazione o un contatto per un fornitore, un cliente, un collaboratore. Oppure per sviluppare all’interno del team una relazione diretta, nel senso di affidare a una azienda una fornitura o un lavoro. Una specificità infatti è che i componenti del team appartengono a settori diversi l’uno dagli altri: ci può essere solo un costruttore edile, solo una azienda grafica, solo una impresa metalmeccanica o commerciale. E ogni team, al massimo, potrà contare 40 aderenti, giacché le riunioni non potranno durare più di 90 minuti, non oltre le 9 di mattina. L’evento è aperto a tutti gli imprenditori e professionisti, previo invito che si può richiedere mandando una mail a info@neicos.it oppure chiamando lo 051-0546365.


neicos_guercino

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it