‘Che Tempo Che Fa’, Carlo Verdone su Lucio Corsi: “Persona rara, cambierà il cantautorato”

Il regista è intervenuto con un videomessaggio nell'ultima puntata del programma di Fabio Fazio

Pubblicato:17-02-2025 12:22
Ultimo aggiornamento:17-02-2025 12:22
Autore:

Carlo Verdone su Lucio Corsi
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Speravo che Lucio arrivasse primo, è arrivato secondo, è arrivato sempre molto in alto”. Si apre così il videomessaggio che Carlo Verdone ha inviato a Lucio Corsi, durante l’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’. È una stima profonda quella del regista nei confronti del cantautore toscano, che non a caso, lo ha scelto per la terza stagione di “Vita da Carlo”. Verdone ha poi svelato un retroscena: “Se fosse arrivato primo, questa mattina avrei postato il vero finale della mia terza stagione, che è stato tagliato, dove Lucio Corsi vinceva”.

“Lucio è un cantautore vero un ragazzo che ama stupirsi e ama lo stupore, vive in un mondo che in qualche modo trasforma in una fiaba, è colta, ha un’animo bello, sereno, sincero. È una persona rara, credo che farà una bella carriera, scriverà delle cose sempre più belle, di qualità, sempre più profonde. Secondo me cambierà il cantautorato“, ha detto Verdone.

VERDONE NEL VIDEO DI ‘TU SEI IL MATTINO’

Con il brano ‘Volevo essere un duro’, Lucio Corsi si è classificato secondo e ha vinto il Premio della Critica ‘Mia Martini’. Prima di arrivare a Sanremo, il cantautore si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico grazie alla canzone ‘Tu sei il mattino’, nel cui video ufficiale appare proprio Carlo Verdone.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy