Getting your Trinity Audio player ready...
|
da ilMeteo.it
NORD
Alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo stabile, ma il cielo si potrà vedere molto più nuvoloso o anche coperto sui settori di nordovest, mentre sarà decisamente più soleggiato sul Triveneto. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, mentre i mari risulteranno mosso l’Adriatico e quasi calmo il Ligure.
CENTRO e SARDEGNA
Si impone un campo di alta pressione sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da un tempo stabile, ma il sole farà molta fatica a splendere infatti il cielo si potrà vedere molto nuvoloso su gran parte delle regioni, anche coperto. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con qualche rinforzo sui settori adriatici. Mare Adriatico mosso, quasi calmo il Tirreno.
SUD e SICILIA
La pressione aumenta sulle nostre regioni e così in questa giornata il tempo sarà decisamente più asciutto rispetto ai giorni scorsi. Il cielo si potrà vedere molto nuvoloso o anche coperto su Puglia, Basilicata e Calabria settentrionale, regioni dove non si potrà escludere qualche occasionale piovasco sporadico. Nubi irregolari su Campania e Sicilia. Venti deboli da nord, mari poco mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it