Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Bari, 17 milioni per realizzare ospedale Covid in Fiera: procura apre inchiesta

L'obiettivo dell'indagine, esplorativa e senza reati, è verificare la regolarità delle procedure di affidamento dei lavori
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – L’obiettivo dell’indagine aperta dalla procura di Bari sull’ospedale covid realizzato nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari è verificare la regolarità delle procedure. L’ospedale da 152 posti letto, suddivisi tra terapia intensiva e sub intensiva, è stato realizzato senza una gara pubblica per velocizzare i tempi di realizzazione a causa dell’emergenza sanitaria. L’inchiesta, esplorativa e senza reati, è coordinata dal procuratore aggiunto Alessio Coccioli mentre finanzieri e carabinieri del Nas stanno acquisendo la documentazione relativa alla procedura di affidamento dei lavori e ai costi di realizzazione arrivati a 17 milioni di euro contro una stima iniziale di poco meno di dieci. La struttura è stata costruita in 45 giorni ed è stata affidata al Policlinico di Bari, ma i reparti non sono stati ancora attivati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»