NEWS:

Migranti, domenica a Khorakhanè su Rtv la band ‘Soul’

SAN MARINO - Dodici musicisti raccontano la propria storia

Pubblicato:17-02-2017 18:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Dodici musicisti raccontano la propria storia di migranti attraverso le note e nella loro lingua: così è nata “Soul”, band composta da richiedenti asilo. Sarà possibile conoscerli e ascoltare “Non è facile, non è difficile”, uno degli inediti del loro primo album, sul grande schermo. Infatti, i “Soul” saranno ospiti domenica nella trasmissione Khorakhané, in onda alle 18,30 su San Marino Rtv. Il progetto che ha portato alla nascita della band di migranti è gestito dalla Cooperativa Labirinto di Pesaro, con l’appoggio della Fondazione Betancourt.

In studio anche la Kora, strumento tipico dei cantastorie africani, divenuta un simbolo, perché ha accompagnato il viaggio della speranza di chi ha lasciato tutto e deve ricostruire vita e identità. Saranno in studio Cristina Ugolini e Pino Longobardi della Coop Labirinto, Anissa Gouizi e Devon Ebah Vode, i due musicisti che gestiscono il progetto ed alcuni componenti del gruppo “Soul”. San Marino Rtv è visibile sul Canale 520 di Sky, il 73 di Tivùsat.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it