Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

De Magistris e l’idea di Zaia: “A Napoli non serve il numero chiuso”/VIDEO

La 'replica' del sindaco di Napoli alla proposta di Zaia di mettere un 'numero chiuso' per il turismo a Venezia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Napoli è una città internazionale ma che non perde la sua identità come hanno fatto altre capitali europee con massificazioni che hanno poi prodotto una perdita di caratteristiche. Ecco perché non abbiamo bisogno del numero chiuso, perché la nostra identità è talmente forte che la stiamo facendo esplodere in tutta la sua potenzialità”. Così Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, sulla proposta del governatore del Veneto, Luca Zaia, di introdurre un numero chiuso per i turisti a Venezia. “Napoli – aggiunge – non corre il rischio di perdere la propria identità, siamo la città italiana che più cresce in termini turistici. Ma la nostra è anche una città che si sta profondamente riscattando partendo dalle sue tradizioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»