NEWS:

Roma, il Farmer’s market del Circo Massimo riaprirà. A breve avviso pubblico

La delibera di Giunta è già pronta: a breve partirà l'avviso pubblico "all'insegna della trasparenza"

Pubblicato:17-02-2017 12:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il Farmer’s Market di San Teodoro potrà riaprire nel segno della legalità. Abbiamo predisposto la delibera di Giunta che prevede l’assegnazione dello spazio vicino al Circo Massimo dove finora si è svolto il mercato contadino e a breve emaneremo un avviso pubblico“. Lo dichiara in una nota l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Adriano Meloni.

“Questa amministrazione ha come priorità la trasparenza. E per raggiungere questi obiettivi è necessario interrompere la stagione delle proroghe e degli affidamenti diretti. Pertanto procederemo ad una selezione pubblica come previsto dalle norme dando a tutti i soggetti la possibilità di partecipare nella massima trasparenza- spiega Meloni-. A soli 20 giorni dalla chiusura del progetto affidato dalle precedenti amministrazioni alla Fondazione Campagna Amica abbiamo già effettuato i rilievi per i lavori di adeguamento e riqualificazione dell’immobile. Quindi procederemo con l’avviso pubblico ed entro poche settimane assegneremo il mercato contadino al soggetto vincitore“. “Il sostegno dei produttori agricoli, della filiera a chilometro zero e della multifunzionalità in agricoltura rappresentano per la nostra Giunta e per quest’amministrazione valori centrali. Per questo motivo- conclude l’assessore- vogliamo che il Farmer’s Market del Circo Massimo riapra in tempi brevi negli stessi spazi. Ma questa volta nella legalità”.


di Mirko Gabriele Narducci, giornalista professionista

LEGGI ANCHE:

Roma, il Comune chiude Farmer’s market al Circo Massimo. Coldiretti protesta/FOTO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it