NEWS:

Piogge al nord, nuvoloso al centro e stabile al sud

Cieli irregolarmente nuvolosi sui settori settentrionali con tempo in progressivo

Pubblicato:17-02-2017 06:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Cieli irregolarmente nuvolosi sui settori settentrionali con tempo in progressivo peggioramento nel corso della giornata. In mattinata attese precipitazioni specie sulla Liguria, mentre dal pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche alla Romagna e ai rilievi orientali. In serata e in nottata ancora rovesci anche intensi su Emilia Romagna e pianure veneto friulane. Neve oltre 800-1500 metri.
Al Centro Italia tempo stabile in mattinata con cieli irregolarmente nuvolosi salvo qualche pioviggine sull’Alta Toscana, mentre dal pomeriggio le piogge si estenderanno anche all’Umbria e localmente alle Marche. In serata e nottata generale instabilità con fenomeni anche intensi tra Umbria e Marche. Neve oltre 1100-1400 metri.
Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud con sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo un generale aumento della nuvolosità dal pomeriggio associato a locali fenomeni sulla Campania specie in nottata.

Temperature generalmente in calo nei valori massimi, mentre le minime sono attese in aumento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it