NEWS:

Alti prelati visitano l’Università islamica del Cairo

Ieri monsignor Miguel Angel Ayuso Guixot, segretario del

Pubblicato:17-02-2016 18:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

al-azhar

Ieri monsignor Miguel Angel Ayuso Guixot, segretario del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, accompagnato dal nunzio apostolico in Egitto, monsignor Bruno Musaro’, ha fatto una visita ad Al-Azhar, storica e autorevole universita’ musulmana sunnita.

“La Delegazione – si legge nel comunicato del dicastero vaticano per il dialogo interreligioso, diffuso dai media cattolici – e’ stata ricevuta da Abbas Shuman, vice del Grand Imam Ahmad Al-Tayyib. L’incontro si e’ svolto in un clima di grande cordialita’ e si e’ parlato della necessita’ di una ripresa del dialogo tra le due Istituzioni, come auspicato da Papa Francesco e da varie persone di buona volonta’”. Durante l’incontro e’ stato espresso inoltre comune accordo “sull’importanza di proseguire e intensificare tale dialogo per il bene dell’umanita’”. Il segretario Ayuso ha poi consegnato una lettera del cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, attraverso cui “esprimere la sua disponibilita’ a ricevere il Grand Imam e ad accompagnarlo ufficialmente in udienza dal Santo Padre”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it