Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ambiente. Presentazione volume “Umbria paesaggi in divenire, 1954/2014”

PERUGIA - Verrà presentato domani, giovedì 18 febbraio, alle ore
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

palazzo-doniniBigPERUGIA – Verrà presentato domani, giovedì 18 febbraio, alle ore 16 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, a Perugia, il volume “Umbria paesaggi in divenire,  1954/2014” di Massimo Angrilli, Ambra Ciarapica, Alberto Clementi, Franco Farinelli e  Diego Zurli. La pubblicazione mette a confronto immagini dall’alto del 1950 con quelle di oggi e documenta le straordinarie trasformazioni del paesaggio  umbro modellato dalla mutazione naturale e dell’incessante azione dell’uomo.

   Dopo i saluti della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini,  dell’assessore regionale alla qualità del territorio e del paesaggio, Fernanda Cecchini, e l’introduzione dei lavori di Diego Zurli, coordinatore Regione Umbria per Territorio e Infrastrutture, seguirà una tavola rotonda coordinata dal giornalista di Rai 3 Andrea Chioini.

   Sono previsti gli interventi del Segretario regionale “Mibact” per l’Umbria, Luisa Montevecchi,  del Direttore del Dipartimento Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, Francesco Tei, di Franco Farinelli del Dipartimento di Filosofia  e comunicazione dell’Università di Bologna, di Alberto Clementi del Dipartimento di architettura dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, di Cristina Papa del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione dell’Università degli Studi di Perugia, di Massimo Angrilli del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti e di Franco Marini, dell’Istituto nazionale di Urbanistica – sezione Umbria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»