NEWS:

Oggi è la Festa del gatto: ecco la ‘cat parade’ dei prodotti preferiti dai ‘gattari’

E' un "amore sconfinato" quello che gli

Pubblicato:17-02-2016 13:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

gatto nero

E’ un “amore sconfinato” quello che gli italiani provano per i gatti che nel Belpaese, da dati 2014 tratti dal rapporto Assalco – Zoomark 2015 approntato da Gfk Eurisko sull’alimentazione e la cura degli animali da compagnia, sono quasi 7.5 milioni di esemplari. A quantizzare l’affetto per il felino domestico, in occasione della giornata Nazionale del gatto che ricorre il 17 febbraio, è eBay. Il marketplace online ha preso in esame le vendite degli articoli a tema gatto dell’ultimo anno e ha confermato che agli italiani piace non solo circondarsi di gatti e prendersi cura di loro, ma anche indossare, arredare la casa e regalarsi qualsiasi oggetto “gattoso”. Una vera e propria gatto-mania, con un oggetto venduto ogni 7 minuti su eBay.it nel 2015, che tocca qualunque settore merceologico, dall’abbigliamento al design, dagli accessori per telefonia, auto, tempo libero ai gioielli, e, ovviamente, tutto il necessario (e di più) per prendersi cura del proprio micio. Tra i prodotti irresistibili per gli appassionati di Fuffy ci sono i guanti a forma di zampetta, gli occhi di gatto adesivi per specchietti retrovisori e gli sticker da parete raffiguranti scene d’inconsueto amore fra gatto e topo.

Nel dettaglio, ecco la classifica delle tipologie di oggetti preferite dai “gattari” italiani:


1. Accessori per cellulari (specialmente cover e custodie)

2. Abbigliamento e accessori da donna (specialmente occhiali da sole e portafogli)

3. Bigiotteria (specialmente collane e pendagli)

4. Oggetti per la decorazione della casa (dagli sticker da parete ai soprammobili)

5. Giocattoli (specialmente peluche) Una passione sconfinata quella per i mici, che sempre di più si traduce anche in attenzioni alla loro cura. Gli acquisti di articoli per gatti, dai giochi ai tiragraffi, dalle lettiere al cibo, su eBay.it hanno registrato la crescita del 17% rispetto all’anno precedente. E poi c’è la nuova tendenza pet care in arrivo dal Regno Unito: i copri unghie in silicone per gatti, alla moda e meno graffianti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it