NEWS:

A Palermo in centinaia per i funerali del missionario Biagio Conte, il Comune vuole intitolargli una strada

Folla in cattedrale, celebra l'arcivescovo Lorefice

Pubblicato:17-01-2023 11:52
Ultimo aggiornamento:17-01-2023 15:03
Autore:

biagio-conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Si sono svolti stamattina nella Cattedrale di Palermo i funerali del missionario laico Biagio Conte, morto a causa di un tumore. Le esequie sono celebrate dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice. In centinaia hanno affollato la chiesa per dare l’ultimo saluto al padre della Missione Speranza e Carità che assisteva i poveri di Palermo.

“Anche oggi, giorno dell’ultimo saluto a fratel Biagio Conte, la città è accorsa in Cattedrale per dare un abbraccio a uno dei simboli più luminosi di Palermo. L’impegno di tutti dovrà essere rivolto a non disperdere il messaggio di fratel Biagio e ad accompagnare l’azione della Missione Speranza e Carità che proseguirà nella sua opera anche dopo la scomparsa della sua guida. A testimonianza di quanto sia forte la volontà di questa Amministrazione, la Giunta comunale, all’unanimità, ha deciso di promuovere l’iter di intitolazione a Biagio Conte di un’area vicino alla Missione“, ha dichiarato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che in merito ha informato la prefetta Maria Teresa Cucinotta che “ha mostrato apertura verso questa iniziativa del Comune e alla quale spetta emettere un provvedimento che anticipi l’intitolazione di una strada rispetto ai tempi ordinari”. “È un primo gesto – conclude Lagalla – affinché resti sempre vivo il ricordo di Biagio Conte”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it