NEWS:

“Meraviglie d’Italia”, dalle Dolomiti a Matera il viaggio continua

Appuntamento con la terza puntata del programma di Alberto Angela il 17 gennaio su Rai1

Pubblicato:17-01-2018 14:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Prosegue il viaggio nei i siti Unesco italiani di Alberto Angela. Il 17 gennaio su Rai 1 alle 21.25 andrà in onda la terza puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”. In questo episodio i telespettatori avranno modo di attraversare nuovamente lo stivale per visitare tre incantevoli luoghi simbolo del nostro inestimabile patrimonio culturale: Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e le Dolomiti. 

A fare da cicerone ancora una volta l'”esploratore scapigliato” Alberto Angela, che con la sua arte oratoria e il suo “patriottismo della bellezza” piuttosto che delle armi, continua a mietere successi, collezionando di puntata in puntata ascolti da capogiro.

Il secondo appuntamento di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, con protagoniste Assisi, La Reggia di Caserta e le Langhe, ha totalizzato 5 milioni 682 mila spettatori (il 23.31 di share). Un successo quello di Alberto Angela che sembra inarrestabile e che sta trasformando il conduttore televisivo in un sex symbol. Tantissimi infatti i post di apprezzamento su Twitter durante la trasmissione da parte di ragazze e donne che sognano di incontrare il loro idolo, un divulgatore scientifico che incanta con la sua cultura.


La voglia che ho di partire con Alberto Angela e girarci il mondo insieme mentre mi spiega la vita è alle stelle.#Meraviglie

— Stefania (@_stefania_c_) 10 gennaio 2018

Fate sedere Alberto Angela sul trono della reggia di Caserta e proclamatelo Re d’Italia, grazie. #Meraviglie

— cambriel ☄️ (@proudofbenji) 10 gennaio 2018

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it