NEWS:

Emergenza incendi in Liguria, Toti: “Situazione critica”. Guarda la FOTOGALLERY

"La situazione è molto critica perché ci sono numerosi fronti di incendio in tutta la Liguria", dice il presidente Toti durante il sopralluogo sulle alture di Genova Pegli

Pubblicato:17-01-2017 12:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Continua l’emergenza incendi a Genova e in Liguria, dove da ieri pomeriggio si stanno propagando incendi su più fronti. Sono al lavoro Vigili del fuoco, Protezione civile e nei cieli volano già tre canadair per seguire i diversi roghi, nonostante le difficoltà causate dal forte vento. Qui la nostra FOTOGALLERY, nelle immagini di Simone D’Ambrosio.

“La situazione è molto critica perché ci sono numerosi fronti di incendio in tutta la Liguria. Quello di Pegli è quello che in questo momento più ci preoccupa. Il forte vento non solo alimenta le fiamme ma impedisce anche un uso appropriato e sicuro dei mezzi aerei”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel corso del sopralluogo all’incendio che dalle prime ore della giornata sta devastando le alture di Genova Pegli.

“Ci sono state tante evacuazioni (circa 250, ndr) per fortuna tutte precauzionali- prosegue Toti- ma le persone ora sono tornate tutte in casa e non registriamo danni alle proprietà: questo significa che tutti, vigili del fuoco e volontari di Protezione civile, stanno lavorando bene”. La situazione resta molto complicata tanto che nelle prossime ore dovrebbe aggiungersi un quarto Canadair ai tre già in azione. “Purtroppo però- sottolinea il governatore- gli elicotteri non possono alzarsi in volo per il vento. Ci auguriamo entro questa notte di potere ristabilire un minimo di sicurezza”.


di Simone D’Ambrosio, giornalista

LEGGI ANCHE:

Allarme incendi a Genova, 300 sfollati a Pegli

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it