Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Taranto via alle vaccinazioni per i bimbi under 12

taranto_vaccino bimbi-min
"Oggi è una giornata importante perché possiamo cominciare in sicurezza a proteggere anche i bambini" ha affermato Michele Conversano, direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl ionica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – Sono iniziate oggi in quattro scuole della provincia di Taranto le somministrazioni di vaccino anti covid per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni mentre all’ospedale di Castellaneta, si è svolta una seduta dedicata ai bambini fragili. “Oggi è una giornata importante perché possiamo cominciare in sicurezza a proteggere anche i bambini – ha affermato Michele Conversano, direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl ionica – Nelle scuole, ambiente famigliare ai più piccoli, potranno vaccinarsi anche i genitori se lo vorranno sia con il vaccino anti covid, sia con quello antinfluenzale”.

Sono 15 le scuole individuate come punti di vaccinazione scolastica territoriale. Ogni istituto informa i genitori sugli appuntamenti nella scuola più vicina a quella frequentata e raccoglie le adesioni. Per ogni seduta vaccinale sono previsti circa 120 accessi, è molto importante rispettare il calendario di convocazione per evitare disagi e attese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»