Getting your Trinity Audio player ready...
|
BARI – Sono iniziate oggi in quattro scuole della provincia di Taranto le somministrazioni di vaccino anti covid per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni mentre all’ospedale di Castellaneta, si è svolta una seduta dedicata ai bambini fragili. “Oggi è una giornata importante perché possiamo cominciare in sicurezza a proteggere anche i bambini – ha affermato Michele Conversano, direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl ionica – Nelle scuole, ambiente famigliare ai più piccoli, potranno vaccinarsi anche i genitori se lo vorranno sia con il vaccino anti covid, sia con quello antinfluenzale”.
Sono 15 le scuole individuate come punti di vaccinazione scolastica territoriale. Ogni istituto informa i genitori sugli appuntamenti nella scuola più vicina a quella frequentata e raccoglie le adesioni. Per ogni seduta vaccinale sono previsti circa 120 accessi, è molto importante rispettare il calendario di convocazione per evitare disagi e attese.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it