NEWS:

Mattarella in visita di congedo da Papa Francesco in Vaticano

Il presidente della Repubblica ha incontrato il Pontefice in vista del termine del suo mandato

Pubblicato:16-12-2021 10:57
Ultimo aggiornamento:16-12-2021 12:39
Autore:

mattarella e papa francesco
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’incontro tra Papa Francesco e il Presidente Mattarella in Vaticano”. Così sull’account twitter del Quirinale viene annunciata la visita di congedo del presidente della Repubblica in vista del termine del suo mandato.

La corsa al Colle è infatti aperta dopo l’annuncio che Mattarella non ‘concederà il bis’.

È durato 45 minuti l’incontro tra il Santo Padre e Sergio Mattarella. Il colloquio è iniziato alle 9.20 e terminato alle 10.05. Il capo dello Stato ha lasciato il Vaticano alle 10.20.

Durante la visita c’è stato uno scambio di doni. Bergoglio ha regalato a Mattarella una pittura su ceramica raffigurante la Basilica di San Pietro vista dai Giardini Vaticani; i volumi dei documenti papali; il Messaggio per la Pace per il 2022; il Documento sulla Fratellanza Umana; il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV.

Il presidente della Repubblica ha donato al Papa: una stampa con Veduta di Roma dal Quirinale; un volume sulla Madonna del cucito al Quirinale.
Mattarella era accompagnato dalla figlia Laura e da alcuni nipoti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it