Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Mattarella in visita di congedo da Papa Francesco in Vaticano

mattarella e papa francesco
Il presidente della Repubblica ha incontrato il Pontefice in vista del termine del suo mandato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “L’incontro tra Papa Francesco e il Presidente Mattarella in Vaticano”. Così sull’account twitter del Quirinale viene annunciata la visita di congedo del presidente della Repubblica in vista del termine del suo mandato.

La corsa al Colle è infatti aperta dopo l’annuncio che Mattarella non ‘concederà il bis’.

È durato 45 minuti l’incontro tra il Santo Padre e Sergio Mattarella. Il colloquio è iniziato alle 9.20 e terminato alle 10.05. Il capo dello Stato ha lasciato il Vaticano alle 10.20.

Durante la visita c’è stato uno scambio di doni. Bergoglio ha regalato a Mattarella una pittura su ceramica raffigurante la Basilica di San Pietro vista dai Giardini Vaticani; i volumi dei documenti papali; il Messaggio per la Pace per il 2022; il Documento sulla Fratellanza Umana; il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV.

Il presidente della Repubblica ha donato al Papa: una stampa con Veduta di Roma dal Quirinale; un volume sulla Madonna del cucito al Quirinale.
Mattarella era accompagnato dalla figlia Laura e da alcuni nipoti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»