Getting your Trinity Audio player ready...
|
La Regione Campania, nel corso della riunione delle Regioni con il governo e il commissario Domenico Arcuri, ha espresso “netta contrarietà” rispetto al piano di distribuzione delle dosi di vaccino alle Regioni. Dall’ente di Palazzo Santa Lucia lo giudicano “non commisurato a criteri oggettivi di fabbisogno”.
La Campania ha proposto che “in fase di prima ripartizione del vaccini si tenesse conto della popolazione delle singole Regioni. Tale proposta – si legge in una nota – non è stata accolta, e si sta procedendo con un piano che prevede evidenti ed immotivati squilibri fra le quote destinate alle diverse Regioni”.
“La Campania – prosegue la Regione – ribadisce con forza il dissenso su questo modo di procedere ed insisterà nella richiesta di commisurare il piano di attribuzione dei vaccini a criteri oggettivi, che evitino qualsiasi disparità di trattamento e deprecabili competizioni territoriali”.
LEGGI ANCHE: Ok al piano vaccini, Arcuri: “Da gennaio vaccinazione di massa”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it