NEWS:

La guerra fredda secondo Spielberg, esce ‘Il ponte delle spie’

Esce oggi nelle sale italiane la nuova pellicola firmata Steven Spielberg con Tom Hanks nei panni dell'avvocato James Donovan

Pubblicato:16-12-2015 15:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
ROMA – Oggi, 16 dicembre, inizia ufficialmente la guerra natalizia in sala. In questa data infatti usciranno i film che si contenderanno la top ten delle pellicole di Natale più viste. Oltre al tanto atteso settimo episodio di Star Wars e il nostrano Natale col boss, esce oggi anche “il Ponte delle spie”. Il thriller diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks.
il_ponte_delle_spie_fb
L’attore di Forrest gump veste questa volta i panni dell’avvocato delle assicurazioni di Brooklyn James Donovan che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda , quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato.

“Il ponte delle spie” è ispirato a un fatto realmente avvenuto a fine anni 50 in un momento di forte crisi di rapporti tra Usa e URSS. Nel cast, oltre a Tom Hanks anche Mark Rylance, Amy Ryan e Alan Alda.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it