NEWS:

Dalla borsa sacchetto di patatine alla gonna asciugamano: tutte le provocazioni di Balenciaga

La casa di moda guidata da Demna ha lanciato il nuovo capo per la collezione primavera-estate 2024, ma – come per le precedenti creazioni è già polemica. Il costo della Towel-Skirt non aiuta

Pubblicato:16-11-2023 11:26
Ultimo aggiornamento:16-11-2023 11:26
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Balenciaga, si sa, è noto per le sue creazioni audaci. Capi che potrebbero essere in ogni casa, ma che vengono venduti a prezzi di lusso. E, ad ogni lancio, si accende la polemica. È successo di nuovo qualche ora fa con la gonna asciugamano, capo che farà parte della collezione primavera-estate 2024. Si può preordinare alla modica cifra di 925 dollari, ovvero 695 euro.

Il direttore creativo, il georgiano Demna Gvasalia, l’ha pensata come una gonna a portafoglio da indossare, volendo, anche sopra dei pantaloni. Nel post di presentazione, il modello la abbina a un pantalone cargo in tono.


Per l’estate 2024 arriva anche la borsa sacchetto di patatine, rossa e con chiusura a zip, e la borsa della spesa, da utilizzare come una qualsiasi borsa.

La vita quotidiana diventa fonte di ispirazione continua per Demna, il quale non è nuovo a queste trovate virali. “Devo essere onesto- ha detto- non mi interessa il lusso. Non mi interessa dare alle persone una proposta che le faccia sembrare ricche o di successo. Il lusso parte dall’alto e quello che di me è spesso visto come una provocazione è che io parto dal basso”.

La gonna e le altre novità, infatti, si aggiungono a una serie di invenzioni che di innovativo hanno solo la loro trasformazione in capi di abbigliamento. Un cambio di significato e senso.

Tempo fa, ha avuto parecchia risonanza la borsa sacco della spazzatura da 1800 euro, realizzata in pelle lucida di vitello. Insomma, inutile stupirsi. Balenciaga continuerà ad essere Balenciaga.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy