NEWS:

Luca Argentero e Cristina Marino: “Celebrity Hunted 3 è stato la nostra luna di miele”

Protagonisti della nuova stagione sono l'attore Luca Argentero, Cristina Marino, Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Katia Follesa, Ciro Priello e Fabio Balsamo, Rkomi e Irama

Pubblicato:16-11-2022 13:37
Ultimo aggiornamento:16-11-2022 14:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Su Prime Video un gruppo di personaggi famosi è pronto alla fuga. È stata presentata oggi alla stampa la terza edizione di ‘Celebrity Hunted – Caccia all’uomo’, disponibile in esclusiva sulla piattaforma dal 17 novembre con i primi tre episodi, mentre gli ultimi tre saranno visibili dal 24 novembre. Protagonisti della nuova stagione sono l’attore Luca Argentero in coppia con la moglie e attrice Cristina Marino, gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore (le star di ‘Gomorra – La serie’), la comica, conduttrice televisiva e attrice Katia Follesa, due del gruppo comico the Jackal Ciro Priello e Fabio Balsamo e i cantanti Rkomi e Irama.

Lo show è un reality thriller Original italiano che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità come ad esempio, tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e libero accesso alle informazioni utili per la ‘caccia’.

ARGENTERO-MARINO: “CELEBRITY HUNTED 3 È LA NOSTRA LUNA DI MIELE”

Partecipando a questo programma “ti dimentichi di essere seguito con le telecamere. Io e Luca ci siamo molto divertiti. Sono contenta che possiate vedere un lato inedito di Argentero, solitamente è sempre serioso”, ha raccontato Marino, durante la conferenza. “Sono stato trattato da Cristina come una zavorra per tutta la fuga”, ha detto con ironia l’attore. “Lei vive uno spirito di competizione tremendo. Io, invece, ho vissuto questa esperienza come un gioco insieme ad una agonista come Cri”. Durante la fuga “abbiamo litigato. Le coppie che non litigano sono noiose. In un’esperienza di questo genere è normale che vengano fuori gli aspetti che caratterizzano la nostra coppia. Lui è più razionale e garbato, io sono più di pancia ed istintiva. Ci compensiamo”, ha dichiarato Marino. Sulla possibilità di lavorare di nuovo insieme come coppia, Argentero ha risposto: “Si valuta quello che ci viene proposto”. Tra travestimenti, aiuti da Gianni Morandi e la moglie Anna, risate e fughe senza sosta, questa esperienza per loro “è stata la nostra luna di miele, una vera e propria fuga d’amore. Ci siamo sposati con il Covid – ha raccontato l’attore – ed era difficile viaggiare per il mondo. Poi tra la nascita di Nina e il lavoro non c’è stata l’occasione. Con ‘Celebrity Hunted’ ci siamo ritagliati del tempo per noi”.


ESPOSITO-D’AMORE: “CI SIAMO ISPIRATI AL FILM ‘SEVEN'”

La coppia D’Amore-Esposito ha messo in piedi una fuga originale. La loro parola d’ordine è “low profile”. “Ci piace il cinema e così abbiamo trovato un riferimento cinematografico – il film ‘Seven’ – immaginando sette tappe abbinate ai sette vizi capitali”, ha raccontato D’Amore. Ma la sfida più grande “è stata superare l’ansia di essere sempre inseguito da qualcuno”, ha detto Esposito. “Lui si svegliava sempre alle 3 di notte”, ha aggiunto Marco. Tensioni a parte, “nel nostro viaggio si vedranno tante bellezze che abbiamo in Italia. Questo è uno degli aspetti più interessanti di questo show”, ha sottolineato Salvatore.

RKOMI E IRAMA: “ABBIAMO CHIESTO CONSIGLIO AD ELODIE”

Durante la fuga della coppia formata da Rkomi e Irama, oltre ad un’apparizione del collega Blanco, “abbiamo scoperto di più su di noi, sulle nostre ansie. È sempre bello mettersi in gioco, evadere un po’ dal proprio contesto”, hanno detto i cantanti, che si sono avvalsi dei consigli di Elodie, nel cast dell’edizione passata di ‘Celebrity Hunted’. “Ci ha raccontato gli alti e bassi del format. Ci siamo ritrovati molto nelle sue esperienze”, hanno svelato.

PRIELLO-BALSAMO: “PER L’ANSIA DI ESSERE INSEGUITI ABBIAMO FISSATO UNA MACCHINA PER UN’ORA”

Travestimenti divertentissimi, risate, Mara Maionchi e Giuliano Sangiorgi dei negramaro ma anche, e soprattutto “abbiamo portato sullo schermo la nostra amicizia. ‘Lol’ è stato difficile sul piano psicologico, qui per le tante energie fisiche”, hanno detto i due the Jackal. Sul timore di essere inseguiti hanno raccontato di essere rimasti “per circa un’ora a guardare un Suv sospetto. Alla fine si è rivelata una macchina parcheggiata in doppia fila”.

FOLLESA: “MI HANNO PROPOSTO DI FARE COPPIA CON BRADLEY COOPER, MA POI…”

L’unica a gareggiare da sola è Katia Follesa. “All’inizio mi avevano proposto Bradley Cooper, poi mi sono detta ‘no, partecipo da sola! Ce la posso fare”, ha detto scherzando Follesa. “In questa avventura verrà fuori il mio lato da atleta, ginnasta e acrobata”, ha aggiunto con l’ironia che la contraddistingue. Per tornare ‘seri’ “il mio punto di forza è l’improvvisazione. Sicuramente sarebbe stato bello condividere questa esperienza con qualcuno, ma devo dire di essere stata brava da sola”.

Il format Banijay ‘Celebrity Hunted – Caccia all’uomo’, è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su una serie originale creata da Shine TV, società di produzione britannica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it