NEWS:

Il padre di Saman Abbas arrestato per accuse mandato Interpol

All'uomo contestata anche frode a connazionale

Pubblicato:16-11-2022 12:37
Ultimo aggiornamento:17-11-2022 15:16

saman abbas
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO EMILIA – L’arresto di Shabbar Abbas, padre della 18enne Saman scomparsa da Novellara e presunta vittima di un delitto d’onore, sarebbe scattato per i reati di cui è accusato in Italia, a seguito del mandato di cattura internazionale emesso dall’Interpol (la cosiddetta “red notice”) e recepito proprio di recente dal Governo pakistano: sequestro di persona, omicidio e soppressione di cadavere. Al 45enne sarebbe poi stato contestato, parallelamente, dalle autorità locali anche il reato di frode ad un connazionale.

LEGGI ANCHE: Saman uccisa a 18 anni, spunta l’intercettazione del padre: “Ho ucciso mia figlia”

Abbas, che per la Procura di Reggio Emilia è il mandante dell’omicidio della figlia per il rifiuto di quest’ultima a delle nozze combinate, sarebbe ora in viaggio verso Islamabad, la capitale del Pakistan, dove domani dovrebbe comparire davanti au giudice. Tra Pakistan e Italia non esistono accordi relativi all’estradizione, ma sarebbero già partite delle trattative diplomatiche. Dei cinque parenti di Saman accusati di averla uccisa e che il 10 febbraio compariranno in tribunale a Reggio Emilia resta libera e latitante solo la madre 49enne della ragazza, Nazia Shaheen.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it