NEWS:

Pesaro in copertina su rivista Alitalia

Sul turismo la città marchigiana punta a Giappone, Usa e Corea del Sud

Pubblicato:16-11-2016 16:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

alitalia_copertinaPESARO – Pesaro è in copertina sulla rivista trimestrale di Alitalia. “Un bel colpo per la città- dice il sindaco Matteo Ricci– soprattutto in vista del 150esimo anniversario rossiniano”. Nella copertina dell’ultimo numero della rivista trimestrale di Alitalia, distribuita nei voli da Tokyo verso l’Italia (e viceversa), infatti, compaiono a tutta pagina la “Rosa dei Venti” e il moletto di Pesaro, incorniciati dal titolo ‘Passione’.

Dopo il gemellaggio con Kakegawa si consolida sempre più il nuovo asse tra Pesaro e il Giappone– commenta Ricci- D’altra parte il Giappone, insieme a Stati Uniti e Corea del Sud, sarà il paese su cui punteremo maggiormente per costruire eventi ad hoc ed operazioni di incoming”. All’interno della rivista una serie di reportage in giapponese su città d’arte e cultura.

Tra cui Urbino, Ravenna, Caserta e Matera. La Regione, intanto, ha già annunciato l’intenzione di sviluppare iniziative legate al food per la prossima trasferta giapponese dell’Orchestra sinfonica Rossini prevista per marzo. “Per il prossimo biennio la Regione deciderà quali settori merceologici abbinare agli eventi dell’orchestra- continua Ricci- L’obiettivo è portare giapponesi nelle Marche attraverso la presentazione del sistema produttivo e dell’offerta culturale regionale.


In cantiere c’è anche l’evento incentrato su musica e motori, che si terrà a Pesaro, da realizzare insieme alla Yamaha. Un progetto per valorizzare due asset condivisi su cui puntiamo fortemente in chiave turistica”. Secondo il primo cittadino pesarese la visibilità della rivista di Alitalia “è un bel biglietto da visita che contribuisce ad accrescere l’appeal della città”.

di Luca Fabbri, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it