NEWS:

Tg Riabilitazione, edizione del 16 ottobre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=-M1XmBmKOmQ&feature=youtu.be RIPANI: RECUPERO MUSCOLO SCHELETRICO CON HBP Dalla visita ortopedica alle rieducazione funzionale post chirurgica, da quella post-ictus ai trattamenti domiciliari. Maurizio

Pubblicato:16-10-2019 13:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIPANI: RECUPERO MUSCOLO SCHELETRICO CON HBP

Dalla visita ortopedica alle rieducazione funzionale post chirurgica, da quella post-ictus ai trattamenti domiciliari. Maurizio Ripani alla Dire illustra i benefici della Human body posturizer, la prima ortesi mobile.


TAVARNELLI (AIFI): DA RIMINI MESSAGGIO UNIONE PROFESSIONI

“Un messaggio di grande unione e voglia di collaborazione” da parte delle 19 professioni sanitarie multialbo, che si sono riunite per tre giorni a Rimini nel primo congresso della Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. A parlarne con la Dire il presidente dell’Associazione italiana fisioterapisti, Mauro Tavarnelli.

AL VIA ‘PROGETTO RIABILITAZIONE’ PER EMOFILICI LAZIO

L’Associazione Emofilici Lazio ha presentato un servizio di riabilitazione a domicilio dedicato ai pazienti affetti da artropatia e ai pazienti in fase riabilitativa post-chirurgica con limitazioni funzionali, difficoltà logistiche o fragilità che impediscano loro l’autonoma fruizione dell’offerta riabilitativa pubblica. Si tratta di un progetto realizzato a misura della comunità emofilica del Lazio. L’offerta terapeutica riabilitativa prevede due possibilità: la fisioterapia a domicilio e la idrochinesi-terapia presso le terme di Tivoli, da attuare con diverse modalità di spostamento del paziente.

MODENA CAPITALE DELLA RIABILITAZIONE CARDIO-RESPIRATORIA

Conto alla rovescia per il primo convegno degli esperti di riabilitazione cardio-respiratoria, che si terrà venerdì 25 ottobre all’ospedale privato accreditato Villa Pineta a Modena. In quella occasione, medici specialisti e docenti universitari dell’Emilia Romagna, con la presenza e il contributo di un gruppo di clinici ed esperti della Lombardia, si incontreranno per fare luce sullo stato attuale della cardiologia e pneumologia riabilitativa e sulle sfide per il futuro. 

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it