NEWS:

Autobus finisce contro un albero, una trentina di feriti sulla Cassia

Il mezzo Atac ha perso il controllo per cause da accertare, l'azienda ha attivato un'indagine interna

Pubblicato:16-10-2019 08:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Incidente a Roma, in via Cassia, all’altezza del civico 481. Questa mattina, verso le 9, un autobus è finito fuori strada urtando un albero. Sul posto, subito dopo l’impatto, il personale Ares 118 con 12 ambulanze: medici e infermieri sono impegnati nel triage e nella stabilizzazione dei pazienti. 

Atac ha “subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone- spiegano, in un comunicato-. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”.

Sono 29 i feriti trasportati in diversi ospedali della Capitale (Gemelli, Villa San Pietro, Umberto I, Isola tiberina, Santo Spirito, San Filippo, Sant’Andrea e San Giovanni). Nove i codici rossi, 14 i gialli e 6 i verdi. Rimangono sul posto sotto trattamento altre 5/6 persone in codice verde, ancora in valutazione. Tutti i codici rossi sono da intendersi per la dinamica dell’impatto (non avevano, al momento del trasporto, compromissione di parametri vitali): si tratta dei pazienti che si trovavano nella parte anteriore dell’autobus. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it