Papa: “Gli abusi sui minori mi ricordano i sacrifici umani”

'Fenomeno da non giustificare mai, bensì denunciare subito'
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sabato scorso durante l’udienza concessa ai seminaristi lombardi Papa Francesco ha affrontato il tema dello “scandalo degli abusi”: “Voi conoscete le statistiche: il 2 per cento degli abusi sono stati commessi da preti. ‘Ah, è poco, Padre’. No. Perché se anche si trattasse di un solo sacerdote, sarebbe comunque mostruoso”. Papa Francesco ha quindi ricordato che “il 70 per cento degli abusi avviene nelle famiglie e nel quartiere. Poi, nelle palestre, nelle scuole… È uno scandalo– ha ammonito Francesco-, ma è uno scandalo mondiale che a me fa pensare ai sacrifici di bambini, compiuti dai pagani“. Quindi il Santo Padre ha incoraggiato le denunce: “Se assistete a una cosa del genere, parlate chiaro, denunciatelo subito al vescovo. Subito”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»