NEWS:

Di Maio: “Per le elezioni in Sicilia chiameremo osservatori Osce, rischio voto di scambio”

L'annuncio durante la conferenza stampa da Palermo trasmessa in diretta su facebook

Pubblicato:16-10-2017 10:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Di Maio con Giancarlo Cancellieri

ROMA – “Noi siamo molto preoccupati per la libertà di voto in questa regione. C’è un tema di libertà di voto che noi vogliamo sollevare, perchè se questi sono i soggetti che agiranno in questa campagna elettorale allora c’è un serio problema rispetto al voto di opinione“. Voto “che potrebbe essere condizionato da personaggi che potrebbero approfittare del fatto che questa regione ha il doppio della disoccupazione nazionale. Quindi con queste condizioni e con questi soggetti le premesse per le promesse per il voto di scambio ci sono tutte”. Lo dice Luigi Di Maio (M5s) in conferenza stampa a Palermo, trasmessa in diretta sulla pagina facebook del leader 5 stelle.

“CHIEDEREMO DI FAR INTERVENIRE L’OSCE PER IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI”

“Noi- prosegue- interesseremo l’Osce per verificare e per chiedergli di monitorare il corretto svolgimento delle elezioni. L’abbiamo già fatto in passato e interesseremo il direttore dell’Odhr che e l’ufficio Osce per le istituzioni democratiche dei diritti umani. Gli chiederemo di far intervenire l’Osce per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni”. Inoltre, continua Di Maio, “depositeremo nelle prossime ore una risoluzione in commissione ala Camera per impegnare il govenro a chiedere la stessa cosa”.

BLOG GRILLO: OSCE MONITORI ELEZIONI 5/11 #IOVOTOLIBERO

“Iniziamo ad essere seriamente preoccupati per la regolarità e la trasparenza del voto“. Per questo “chiediamo all’Osce di avviare l’attività di monitoraggio elettorale attraverso una specifica missione di osservazione elettorale nel corso delle prossime elezioni regionali del 5 novembre 2017″. Cosi’ sul blog di Grillo che rilancia quanto detto da Luigi Di Maio (M5s) stamani a Palermo, in un post dal titolo ‘L’Osce monitori le elezioni del 5 novembre in Sicilia #IoVotoLibero‘.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it