NEWS:

Esce ad ottobre il nuovo disco di Tananai, “Calmo Cobra”: ecco perché si intitola così

Il cantautore svela con un trailer nuovi dettagli sul progetto che arriva a due anni da "Rave, Eclissi"

Pubblicato:16-09-2024 10:48
Ultimo aggiornamento:16-09-2024 10:48

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo il finto incidente inscenato a Milano e Roma per ‘spoilerare’ i titoli delle canzoni del nuovo disco, Tananai annuncia la data di uscita ufficiale del progetto. Sarà su tutte le piattaforme dal 18 ottobre “Calmo Cobra“, a due anni dal debutto con “Rave, Eclissi”. La notizia è arrivata questa mattina con un video pubblicato sui social di buon’ora. “Ve lo avevo detto che sarei tornato di lunedì”, scrive l’artista autocitando la sua “Tango”.

“CALMO COBRA”: LA STORIA DIETRO LA SCELTA DEL TITOLO

Nella clip, Tananai indossa la tuta da motociclista vista indosso all’uomo del finto incidente. Il cantautore, narratore di immagini suggestive, racconta la storia del combattente chiamato Il Cobra: “Si dice che la prima volta che provò un senso di pace fu dopo la sua prima cavalcata. Da allora cavalcò ogni giorno della sua vita, sempre di più. A furia di correre per le steppe, le praterie e i monti successe qualcosa. I contorni delle cose attorno a lui cominciarono ad apparire tutti sfocati. Dopo un po’ di tempo, se non era in sella, non riusciva a sopportare più di vedere i contorni delle cose ben definiti. Una cosa simile al mal di terra che si dice provino i marinai. E così un giorno, senza dire addio, scomparve cavalcando verso l’orizzonte”.

Poi, il 29enne aggiunge: “Io non voglio essere come lui. Voglio restare calmo perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa, io le voglio vedere per quello che sono. Voglio distinguerne i contorni. Le voglio guardare negli occhi. Calmo Cobra“. Il disco è stato anticipato dal singolo “Ragni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy