NEWS:

Un bimbo ‘intervista’ Gualtieri: “Com’è fare il sindaco?”, “Difficile ma appassionante”

Nel corso del sopralluogo al Parco di Centocelle, un intervistatore speciale ha interrogato il primo cittadino

Pubblicato:16-09-2022 20:26
Ultimo aggiornamento:16-09-2022 20:26

gualtieri_intervista_bimbo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Centocelle si guardano con speranza i luoghi devastati dai roghi del 9 luglio. Lo fa Francesco, terza elementare, che oggi ha incontrato il sindaco Roberto Gualtieri, durante il sopralluogo effettuato questo pomeriggio al Parco per la verifica dello stato di avanzamento degli interventi di bonifica. Quaderno e penna, Francesco ha ‘intervistato’ il primo cittadino, ben felice di rispondergli.

Com’è fare il sindaco?“, chiede il bimbo tra i sorrisi dei presenti. “Molto bello – risponde Gualtieri – è un mestiere appassionante” ma “è difficile perché a Roma ci sono tanti problemi. Però dà anche tante soddisfazioni perché siamo una bellissima squadra. Lavoriamo insieme con grande passione e ci sono tanti cittadini che vogliono collaborare per migliorare Roma”.


E l’amministrazione capitolina ha di che sorridere: i primi lavori al Parco di Centocelle sono stati conclusi nei tempi previsti. Oggi, poi, la firma dell’ordinanza per proseguire con l’intervento sugli autodemolitori.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it