NEWS:

Code di chilometri per la regina Elisabetta: arriva la pagina con gli aggiornamenti live

Carlo III stamattina in Galles: termina il tour delle nazioni per ricevere le condoglianze

Pubblicato:16-09-2022 11:14
Ultimo aggiornamento:16-09-2022 11:14

fila-regina-elisabetta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nelle prime ore della mattinata raggiunge quasi gli 8 chilometri la fila di migliaia di cittadini che attendono di rendere omaggio alle spoglie di Elisabetta II a Westminster Hall, al termine di un’altra notte di attesa lungo il fiume Tamigi, nel D-Day 8.

Il ministero britannico per il Digitale, la cultura, i media e lo sport ha attivato una pagina su Youtube che fornisce aggiornamenti in tempo reale sulla lunghezza della coda e le ore stimate di attesa, che ora ammontano a 14. Visibile anche la mappa del percorso, per conoscere il punto di partenza esatto, che si sposta man mano che le persone affluiscono.

Nella mattinata re Carlo è in Galles, presso il castello di Cardiff, accompagnato dalla regina consorte Camilla, per ricevere il discorso di cordoglio da parte del Parlamento gallese. Il sovrano completa così il tour delle nazioni che compongono il Regno Unito.


Nel pomeriggio rientro a Londra per la coppia reale. Alle 19.30 ora locale (20.30 in Italia) Carlo con i tre fratelli Anna, Andrea ed Edoardo avrà 15 minuti di raccoglimento presso il feretro della madre a Westminster.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it