NEWS:

Riforme. Renzi vede Tosi, sostegno dei senatori tosiani per l’Aula

Matteo Renzi vede Flavio Tosi a Palazzo Chigi e 'incassa' il 'non ostruzionismo' delle tre senatrici che fanno capo al movimento Fare!

Pubblicato:16-09-2015 21:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tosi-renzi-400x298ROMA – Matteo Renzi vede Flavio Tosi a Palazzo Chigi e ‘incassa’ il ‘non ostruzionismo’ delle tre senatrici che fanno capo al movimento Fare!

Un incontro a meta’ tra il profilo istituzionale e quello politico, quello che si e’ tenuto a Palazzo Chigi nel primo pomeriggio tra il premier e il sindaco di Verona.

Quanto al primo aspetto, Tosi e Renzi hanno focalizzato l’attenzione su alcuni temi di amministrazione locale, e in particolare sulle infrastrutture e l’emergenza maltempo. Avrebbero dovuto parlarne nel fine settimana scorso a Verona, ma l’appuntamento e’ saltato all’ultimo momento per la partecipazione del premier alla finale del grande slam di New York.


Nel corso dell’incontro nella sede del governo, Renzi e Tosi, a quanto apprende l’agenzia Dire, hanno fatto anche il punto sui lavori parlamentari in vista del passaggio decisivo sulle riforme. I tosiani, che al Senato contano 3 senatrici (Bisinella, Munerato e Bellot), non faranno ostruzionismo e garantiscono il proprio sostegno all’arrivo del ddl in aula, argomento della capigruppo in corso a Palazzo Madama.

Quanto al contenuto del ddl, l’orientamento dei tosiani e’ di valutare punto per punto le norme messe ai voti. Anche su questo, spiegano fonti parlamentari, non faranno un’opposizione di principio ma nel merito dei provvedimenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it