NEWS:

Animali, con app Dogalize pet-therapy diventa social e va sul piccolo schermo

Dogalize - l’app pet friendly unica nel suo genere - rende social la pet therapy, e lo fa creando un sodalizio con "Seguimi", la nuova trasmissione focalizzata proprio sulla pet therapy, che andrà in onda su Odeon tv

Pubblicato:16-09-2015 16:32
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

animaliDogalize – l’app pet friendly unica nel suo genere – rende social la pet therapy, e lo fa creando un sodalizio con “Seguimi”, la nuova trasmissione focalizzata proprio sulla pet therapy, che andrà in onda su Odeon tv a partire dal 12 ottobre 2015, canale 177 DDT, per 20 puntate tutti i lunedì alle ore 21,00, e il sabato in replica alle ore 20,00.

La produzione della trasmissione sceglie Vita da Cani, Associazione che offre servizi di relazione alla persona e nello specifico con il cane, per guidarla nel mondo della pet therapy accompagnandola attraverso le principali aree di servizio quali i diversamente abili, la tossicodipendenza, le case per gli anziani e le scuole.

“Seguimi”, inoltre, entrerà nella realtà dei campi scuola dell’associazione Vita da Cani, con il servizio “Sos Dog Trainer”, che vedrà Alain Satti alle prese con i diversi casi legati all’educazione e alla rieducazione cinofila.


Altro tema preponderante sarà quello dedicato al servizio che Vita da Cani promuove oramai da anni sul territorio e in collaborazione con le agenzie turistiche specializzate del Trentino Alto Adige: l’offerta di pacchetti turistici per l’ospitalità delle famiglie e i loro amici a 4 zampe. Si tratta dunque di un altro elemento che accomuna questa trasmissione a Dogalize, considerando che questo social network è dotato di una ricca sezione di ‘mappe’ con i locali e gli esercizi aperti anche agli animali, per poter viaggiare con Fido e Micia.

Questi argomenti saranno descritti in modo approfondito nelle puntate del programma e saranno poi ripresi da Dogalize nel suo social network e nella sua pagina Facebook.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it