Olimpiadi 2024: sarà sfida tra Roma, Amburgo, Budapest, Los Angeles e Parigi

Il Comitato olimpico internazionale ha ufficializzato questa mattina la lista delle città che si sono ufficialmente candidate per la corsa ai Giochi del 2024
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

olimpiadiRoma e un poker di rivali per le Olimpiadi del 2024: Amburgo, Budapest, Los Angeles e Parigi. Il Comitato olimpico internazionale ha ufficializzato questa mattina la lista delle città che si sono ufficialmente candidate per la corsa ai Giochi del 2024 inviando la richiesta entro i termini che scadevano alla mezzanotte di ieri.

“Diamo il benvenuto a cinque città eccezionali e altamente qualificate- ha commentato il presidente del Cio, Thomas Bach- L’Agenda olimpica 2020 ha avviato il processo di candidature come un invito e le città hanno risposto instaurando con il Cio dialogo e cooperazione. Lo stesso Comitato ha verificato che tutte le candidate stanno adottando misure per la visione del futuro della propria città, in cui sostenibilità e lascito sono i cardini”.

Il Cio ha anche ufficializzato che contribuirà versando al futuro comitato organizzatore 1,7 miliardi di dollari e fornendo servizi. La città che ospiterà i Giochi del 2024 sarà eletta dai membri del Comitato internazionale in una sessione che si terrà nel 2017 (con tutta probabilità a settembre) a Lima, in Perù.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»