Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Massimo Uberti si insedia come commissario dell’Usl della Valle d’Aosta

Massimo Uberti commissario straordinario Usl VDA
Epidemiologo, fino a maggio era direttore generale dell'Asl Torino 5
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

AOSTA – Ha preso servizio oggi il commissario straordinario dell’Usl della Valle d’Aosta, Massimo Uberti. Era stato nominato dalla giunta regionale lo scorso 29 luglio dopo che i cinque candidati alla nomina a direttore generale e ritenuti idonei non hanno soddisfatto le richieste della Regione.

Uberti, laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Statistica medica ed Epidemiologia all’Università di Pavia. È stato direttore generale della Asl Torino 5 per due mandati, dal 2015 al 2021, ha svolto incarichi di direzione sanitaria ospedaliera, di direzione di strutture di area territoriale e di gestione delle risorse umane nelle Asl piemontesi.

In mattina ha incontrato il direttore amministrativo, Marco Ottonello, che ha ricoperto fino a ieri l’incarico di direttore generale pro tempore, e il direttore sanitario, Guido Giardini, annunciando che “procederà alla conferma del dottor Giardini e del dottor Ottonello nei rispettivi incarichi” si legge in una nota dell’Usl VdA.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»