Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Si consuma troppa acqua: il Comune di Courmayeur invita al risparmio

Nel periodo turistico la popolazione si decuplica, per questo le istituzioni chiedono di limitare il più possibile l'irrigazione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

COURMAYEUR – La popolazione di Courmayeur decuplica nel periodo turistico: con il Ferragosto, dai 2.800 residenti della bassa stagione si arriva a un picco di presenze superiore alle 30.000. Il boom di persone presenti ha portato anche a un aumento dell’utilizzo dell’acqua, “legato ad attività di irrigazione” che hanno avuto “punte molto alte soprattutto in orario diurno”. Per questo, il Comune di Courmayeur invita “la cittadinanza a non irrigare o comunque a limitare il più possibile tale attività dalle 11 alle 20.30“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»