NEWS:

Vaccino, da oggi in tutta Italia hub aperti senza prenotazione per gli under 19

Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, la variante Delta colpisce maggiormente bambini e ragazzi. E in vista della riapertura delle scuole, il commissario Figliuolo punta a immunizzarli

Pubblicato:16-08-2021 11:51
Ultimo aggiornamento:16-08-2021 13:09

vaccino giovane
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A un mese alla riapertura delle scuole, il Commissario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, riserva una corsia preferenziale alle vaccinazioni dei minorenni. Da oggi, infatti, in tutta Italia saranno aperti gli hub vaccinali senza prenotazione per i ragazzi di età compresa tra i 12 ai 19 anni.

LEGGI ANCHE: Figliuolo: “Dal 16 agosto vaccino alla fascia 12-18 anni senza prenotazione”

Si tenta in questo modo di porre un ulteriore freno alla variante Delta del Covid che, stando a quanto reso noto dagli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità, colpisce maggiormente i bambini e i ragazzi di età tra i 10 e i 19 anni. Sono loro, infatti, che si ammalano di più dei ventenni e il doppio dei trentenni e dei quarantenni.
La variante Delta, intanto, comincia a correre anche tra i più piccoli: l’incidenza è cresciuta nella fascia 0-9 anni, superando i 50 casi ogni 100.000 abitanti.


LEGGI ANCHE: Locatelli: “Fondamentale vaccinare anche i bambini sotto i 12 anni”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it