Premio ‘miglior scalo europeo’ per Torino, Gallina (Cciaa): “Riconoscimento meritato”

L'aeroporto Torino-Caselle ha ottenuto il premio come miglior aeroporto europeo sotto i 5 milioni di passeggeri, ecco il commento del presidente della Camera di commercio Dario Gallina

Pubblicato:16-07-2024 14:50
Ultimo aggiornamento:16-07-2024 14:50
Autore:

gallina-camera-commercio-torino
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TORINO – “Assicurare collegamenti sempre più efficienti, rapidi e innovativi con il resto del mondo rappresenta un’azione fondamentale per la promozione del proprio territorio in cui istituzioni come la Camera di Commercio sono pienamente coinvolte”. Così il presidente della Camera di Commercio di Torino, Dario Gallina, commentando il doppio riconoscimento ricevuto dall’aeroporto Torino-Caselle: premio come miglior scalo d’Europa nella sua categoria, quella entro i 5 milioni di passeggeri, e punto di arrivo e partenza di un nuovo volo, il Torino-Istanbul assicurato da Turkish Airlines dal 10 luglio.

Il riconoscimento di Best European Airport è stato conferito in occasione della 34esima Assemblea e Congresso annuale di Aci Europe, l’associazione che riunisce oltre 500 scali di 55 Paesi, che quest’anno si è svolta a Istanbul. A Torino Airport è stato riconosciuto un approccio proattivo per garantire la nuova connettività, il lavoro svolto per la sostenibilità, l’attenzione alla qualità del servizio reso ai passeggeri e l’importante impatto sull’economia del territorio.

“La Camera di Commercio- ha proseguito Gallina- crede fortemente nel miglioramento delle comunicazioni e delle connessioni di Torino e del suo territorio con il resto del mondo e con le principali Abe aeroportuali per permettere a imprenditori e turisti di arrivare a Torino e partire da questa città per molte più destinazioni nel mondo”.

Il nuovo collegamento di linea Torino-Istanbul è giornaliero, consente l’accesso diretto all’importate città turca e dà l’opportunità di proseguire il viaggio verso altre 348 destinazioni sia in Turchia che in Africa, Americhe, Medio Oriente ed Estremo Oriente, rappresentando quindi un’opportunità strategica per l’area torinese da cui si può agevolmente raggiungere ogni angolo del mondo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy