Mattarella: “Se prevale l’austerity all’Europa mancherà il respiro”

ROMA - L'Europa divisa sarà più debole, perché i conflitti ci fanno ripiegare su noi stessi". Cosi' il
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’Europa divisa sarà più debole, perché i conflitti ci fanno ripiegare su noi stessi”. Cosi’ il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato in occasione del 50^ anniversario dell’inaugurazione del Traforo del Monte Bianco.

S. Mattarella
S. Mattarella

“Se si è avari di investimenti strategici facendo prevalere l’interpretazione più restrittiva dell’austerity economica, alla nostra Europa mancherà il respiro”, prosegue Mattarella.

“Non dobbiamo mai dimenticare- aggiunge- che l’Europa unita è un ideale, e non soltanto uno spazio dove far competere interessi diversi, spingendoli talvolta fino al punto di creare fratture e gravi diseguaglianze sociali”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»