NEWS:

Brigitte Bardot, su Canale 5 la serie che racconta la ragazza diventata diva

Tre serate che ripercorrono l'ascesa e la rivoluzione che ha incarnato nell'immaginario tra amori, film e l'essere diva

Pubblicato:16-06-2024 16:41
Ultimo aggiornamento:16-06-2024 20:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Quest’anno Brigitte Bardot compie 90 anni, un importante traguardo che festeggerà il 28 settembre. Per celebrare il mito, domani in prima serata su Canale 5, va in onda ‘Bardot’: la miniserie creata e diretta da Danièle e Christopher Thompson.

BRIGITTE BARDOT, COSA RACCONTA LA MINISERIE

Tre serate – una coproduzione R.T.I. con Federation Entertainment e France Télévisions – che ripercorrono l’ascesa di Brigitte Bardot e la rivoluzione che ha incarnato nell’immaginario di una generazione. Tra amori, film, matrimoni, la nascita di un figlio, la miniserie fa scoprire come Brigitte Anne Marie Bardot sia diventata la ‘Bardot’, diva incontrastata degli Anni 50 e 60, capace di essere adorata come una dea, icona incontrastata della moda e dei movimenti animalisti e odiata al tempo stesso.

A interpretare l’icona che sconvolse tutti gli schemi e rivoluzionò l’immagine femminile della donna sia nel cinema che nella società, è Julia De Nunez, giovane attrice francese dalla somiglianza incredibile con la diva. Al suo fianco Victor Belmondo, Géraldine Pailhas, Hyppolyte Girardot, Yvan Attal, Anne Le Ny, Oscar Lesage, Noham Edje e Jules Benchetrit.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy