Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Bianchi: “Se ci vaccineremo tutti potremo andare oltre le mascherine”

patrizio bianchi
"Stiamo lavorando per tornare in presenza"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Le mascherine sono uno strumento di protezione reciproca. Se la situazione migliorerà e se ci vaccineremo tutti, andremo anche oltre le mascherine, che non sono un’imposizione ma una misura da usare con buonsenso”. Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto questa mattina a RaiNews24.

“Stiamo lavorando tutti per tornare in presenza, ma una presenza diversa, più inclusiva- ha spiegato Bianchi- Non possiamo lasciare indietro nessuno. Bisogna andare verso una scuola più aperta, capace di utilizzare tutti gli strumenti della nostra epoca con capacità critica. Una scuola che permetta di esporre gli strumenti linguistici, matematici, logici”. Commentando i due anni scolastici attraversati dal Covid, il ministro ha detto che “di questo biennio salvo tutto: le difficoltà, i nuovi strumenti, anche la fatica. Guai a dire che è stata una parentesi. È stato difficile, ma i nostri ragazzi devono portare dentro di loro questi risultati”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»