Virginia Raggi non sapeva chi fosse Giorgio Almirante? Ecco la gaffe a Porta a Porta | Video

Visibilmente imbarazzata, Virginia Raggi prima dà fiducia al consiglio capitolino sulla strada ad Almirante, poi torna sui suoi passi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Virginia Raggi non sapeva chi fosse Giorgio Almirante? E’ questo il dubbio che viene guardando il video di Porta a Porta nel quale il conduttore Bruno Vespa chiede alla sindaca pentastellata se fosse d’accordo o meno con la scelta del consiglio capitolino di intitolare una strada al fondatore del Movimento Sociale Italiano e membro della Repubblica di Salò.

“Mmm… mi sorprende?” è la prima risposta imbarazzata della sindaca, in evidente difficoltà.

“Lo condivide?”, incalza Vespa.

“Se l’aula ha votato favorevolmente, credo assolutamente di si”, risponde Raggi. “Se il provvedimento è passato vuol dire che i consiglieri sono determinati e volevano intitolare una strada a questo personaggio. Il sindaco prende atto della volontà dell’aula, che è sovrana”.

Dopo la puntata, però, la sindaca torna sui suoi passi e, smentendo quanto detto a Porta a Porta, annuncia lo stop alla decisione dell’aula Giulio Cesare.

Virginia Raggi, comunque, non sembra essere l’unica ad avere le idee poco chiare su Almirante,  come ammesso dalla consigliera M5s Guadagno: “Non avevo capito cosa si stava votando”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»