NEWS:

Elementor #212829

"L’Europa non dimentichi che i diritti umani sono la sua forza. E la sinistra faccia dei diritti umani un suo

Pubblicato:16-06-2018 11:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“L’Europa non dimentichi che i diritti umani sono la sua forza. E la sinistra faccia dei diritti umani un suo ideale fondativo. Macron ha fatto la lezioncina a Conte dicendogli che deve fare il presidente e tenere a bada Salvini che esagera. Poi ha promesso di voler rivedere gli accordi di Dublino per l’accoglienza dei profughi e di chiudere le frontiere del Mediterraneo realizzando hotspot in Africa.
Si è tralasciato di dire che in Libia questi centri, con la complicità e il sostegno dell’Italia, già esistono e che sono lager dove i migranti vengono sottoposti a violenze e sevizie e persino ridotti in schiavitù. La sinistra deve elaborare una proposta alternativa che smonti la falsa idea che si è di fronte ad un’invasione e consenta, eliminando così i trafficanti di carne umana, regolari ingressi dai paesi d’origine nei paesi europei, dove c’è bisogno di contrastare il calo demografico e dove i migranti possono dare un contributo a produrre ricchezza e aiutare con le rimesse le loro famiglie a vivere e i paesi d’origine verso la via dello sviluppo. Sono sempre più convinto che non si vuole regolarizzare l’immigrazione perché i migranti clandestini sono una riserva di manodopera a basso prezzo, pronta per essere usata e sfruttata contro i diritti dei lavoratori italiani e europei. Sono sempre più convinto che la destra estrema populista di Salvini e di Orban vuole che l’immigrazione sia irregolare per agitare la paura del diverso e gridare all’invasione strumentalizzando il problema a fini elettorali”. Lo scrive su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it