NEWS:

A Bologna suona il rapper Bello Figo. Forza Italia a Comune: “Annullare evento”. Monta la protesta

Un gruppo su Facebook intende contestare il cantante: il ritrovo è per sabato sera alle 20.30 al centro commerciale Meraville

Pubblicato:16-06-2017 17:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – A Bologna domani arriva il rapper Bello Figo e Forza Italia chiede al Comune di intervenire perchè il concerto non si svolga, quanto meno all’interno di un locale di proprietà dell’amministrazione. A sollevare il caso è il capogruppo berlusconiano a Palazzo D’Accursio, Marco Lisei, segnalando anche probabili problemi di ordine pubblico legati ad una contestazione contro il cantante organizzata su Facebook. Dopo che in varie parti d’Italia “molti concerti di questo soggetto sono stati annullati“, Bologna ha “la fortuna- riferisce Lisei, oggi in Question time- di averlo sabato sera all’interno di una struttura del Comune, oggetto di concessione al Link“.

Per il capogruppo di Fi “l’amministrazione una forma di controllo la deve esercitare perchè quello è un immobile pubblico” e i cittadini “hanno diritto che, negli immobili che pagano loro, avvengano delle performance che quanto meno rientrino nel contenuto della decenza e non dell’indecenza”. Il contenuto delle canzoni di Bello Figo è “volgare e blasfemo“, afferma Lisei, accusando il cantante di proporre contenuti “contro la libertà delle donne, della libertà d’espressione, contro la religione, contro la nostra nazione, contro le politiche di integrazione”. Il Comune dunque deve far capire che “non paga certe schifezze” e questo significa, per Lisei, che l’amministrazione deve chiamare i gestori del Link e dir loro: “Annullate l’evento, se lo volete fare affittate un’altra sala”.

Nel frattempo, riferisce Lisei, domani sera c’è chi intende protestare contro la presenza del rapper. Sulla pagina Facebook “Bulaggna Dsdadet” è infatti pubblicizzato l’evento “Bello Figo Bologna non ti vuole“, con questo appello: “Saremo davanti al locale dove si dovrebbe esibire questo squallido personaggio per far sentire la voce degli italiani onesti e perché venga evitato uno sfregio alla nostra città”. L’appuntamento dato sul social network è per le 20.30 al centro commerciale Meraville. Dunque, anche sotto il profilo dell’ordine pubblico “ci saranno delle problematiche”, afferma Lisei, perchè “sicuramente ci sarà qualcuno che andrà a protestare”. Tra le iniziative segnalate sulla pagina Facebook del Link non figura una serata con Bello Figo per domani, ma il concerto è segnalato su diversi siti di eventi.


di Maurizio Papa, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it